Disponiamo di diagnostica e radiologia digitale di ultimissima generazione, Ortopantomografo per radiografie Panoramiche digitali in tempo reale, TAC Cone Beam, Rx endorali digitali.

Tutti gli esami necessari si possono eseguire nel nostro centro, senza inutili attese!

Lo studio fornisce un servizio di diagnostica e radiologia totalmente digitale di ultimissima generazione, in grado di limitare al massimo l’esposizione dei nostri pazienti.

Siamo dotati di Ortopantomografo per radiografie Panoramiche digitali in tempo reale, di Radiologico digitale endorale e di TAC Cone-Beam digitale per radiologia 3D.

Per una corretta diagnosi è necessaria la strumentazione adatta, dotata della potenza e della risoluzione necessarie per non generare falsi radiografici od artefatti.

Allo stesso tempo è doveroso limitare al massimo l’esposizione dei pazienti alle radiazioni.

Questo è possibile solo grazie ad una strumentazione molto efficiente, progettata per non recare danno al paziente.

Le vecchie radiografie analogiche, sviluppate su pellicola, richiedevano una grossa quantità di raggiX per riuscire ad impressionare la lastra radiografica.

Con l’avvento del digitale le radiazioni necessarie perché il sensore riesca a captare l’immagine sono notevolmente diminuite.

L’esposizione alle radiazioni ridotta fino a 10 volte rispetto ad una radiografia panoramica tradizionale.

La TC volumetrica Cone Beam è una particolare apparecchiatura Tomografica Computerizzata caratterizzata dall’acquisizione di un’immagine tridimensionale del volume da indagare.

Grazie alla maggior capacità di risoluzione sensori utilizzati è possibile ottenere immagini di ottima qualità delle strutture ossee con dosi di radiazioni assorbite inferiori di 5-20 volte quelle somministrate abitualmente da apparecchiature TC tradizionali.

La dose di radiazioni somministrata (a seconda del campo di indagine e della definizione selezionata) può variare da solo 1/5 a 2 volte quella necessaria per una orto panoramica.